Modulo A (obbligatorio) Angelo Belotti: Anatomia , articolarità, biomeccanica degli esercizi di base, fisica applicata ai piccoli attrezzi
Modulo B : Core eXperience ®(Angelo Belotti) : il core training nelle lezioni di gruppo (anatomia del core, metodologia di allenamento, applicazioni pratiche), concetto di balance.
Modulo C: Body eXperience ® Global Fitness (Roberta Galli): significato di global fitness: differenze e analogie tra fitness globale e functional training. Come costruire piccoli blocchi di training globale da inserire nelle lezioni di tonificazione muscolare tradizionali praticate nei centri fitness.
Modulo D: Interval Tone (Lory Caporicci): Come costruire una lezione di tonificazione su base musicale abbinando l'allenamento intervallato di alta intensità, alla musica e alle caratteristiche della lezione di sala fitness. Vengono proposte due tipologie di lezione (Cardio e conditioning) con musica studiata per garantire le giuste velocità e i corretti ritmi di esecuzione delle fasi di allenamento. La lezione è facile ma molto intensa e allenante. Richiesto un brevetto base di fitness musicale.
< Prec. | Succ. > |
---|